Chi siamo

Giuseppe

Benvenuti sul nostro Blog…

Ciao mi chiamo Giuseppe per gli amici Beppe, sono un assaggiatore ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.)

Sono nato a Salerno e cresciuto a Cetara, splendido borgo in Costiera Amalfitana e attualmente vivo a Padova.

Premetto: … non sono tanto bravo e non riuscirei a trovare degli aggettivi per descrivermi, ma ci provo …!!!

Mi reputo una persona normalissima, abbastanza gentile ed educato, felicemente sposato e sono un papà di due meravigliose ragazzine.

La mia passione per il vino è nata tantissimo tempo fa, da ragazzo nell’attività di famiglia.

Dopo i primi sorsi e il primo corso di avvicinamento al vino è cresciuta sempre di più la curiosità e la voglia e dopo le prime visite in cantine mi sono totalmente innamorato del fantastico mondo di Bacco.

La mia formazione si è arricchita e specializzata all’ONAV di Vicenza.

Tale formazione è stato il punto di partenza, ma non mi reputo un Sansone … il mondo del vino è sempre in evoluzione e non basterà una vita per conoscerlo, io continuo ad ascoltare chi ha più esperienza di me, ad approfondire e ricercare, visitare cantine e ascoltare viticoltori, ma soprattutto ad assaggiare.

Su ogni calice di vino c’è un mio pensiero, un’ emozione passata e futura.

In questa sorte di diario vi racconterò a modo mio, tra immagini e assaggi le mie impressioni strettamente personali e, spero di far passaggio di tutto ciò e suscitare sensazioni piacevoli e invogliare ad assaggiare un buon calice di vino.

Cit. “Ma se invece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete non s’è fatto apposta“.

Anna

Benvenuti sul nostro Blog

Ciao mi chiamo Anna e sono una Food Wine Lovers, un’appassionata al mondo della cucina e del vino. Sono nata a Salerno e attualmente vivo a Padova.

Sono donna e mamma di due splendide ragazze; amo lo sport, lo shopping, i trucchi, vivrei di mare ma soprattutto adoro cucinare e farlo per la mia famiglia e gli amici … nulla mi fa più felice che vederli sorpresi, soddisfatti e sorridere mentre mangiamo un mio piatto.

La passione e l’avvicinamento al mondo del vino è avvenuta tempo fa e a dire la verità è stato del tutto naturale perché ai miei succulenti piatti mancava qualcosa che li completasse ed ecco che Giuseppe, mio marito, mi ha fatto conoscere e innamorare di questa realtà fatta di vissuti, tradizioni, profumi e sapori che prima ignoravo e che potevano coesistere e completare la mia passione in cucina … insomma insieme completiamo l’opera.

Il mondo del vino rappresenta convivialità, fatta di persone solari, generose e che amano condividere momenti importanti, l’allegria, le risate e un buon calice di vino. Per noi il vino è vita, poesia, amore … esso parla, ci racconta e noi cerchiamo di coglierne l’anima e a condividerla con gli altri. </em></p>

Nel vino è celata la verità.

La diva bottiglia vi ci manda: siate voi stessi interpreti della vostra sorpresa”.

Buon Calice di Vino