Chi siamo

Giuseppe

Benvenuti sul Blog … chi sono?

Ciao, mi chiamo Giuseppe per gli amici Beppe, sono un assaggiatore ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.)

Sono nato a Salerno e cresciuto a Cetara, splendido borgo in Costiera Amalfitana e attualmente vivo a Padova.

Premetto: … non sono tanto bravo e non riuscirei a trovare degli aggettivi per descrivermi, ma ci provo …!!!

Mi reputo una persona normalissima, abbastanza gentile ed educato, felicemente sposato e sono un papà di due meravigliose ragazzine.

La mia passione per il vino è nata tantissimo tempo fa, da ragazzo nell’attività di famiglia.

Dopo i primi sorsi e il primo corso di avvicinamento al vino è cresciuta sempre di più la curiosità e la voglia e dopo le prime visite in cantine mi sono totalmente innamorato del fantastico mondo di Bacco.

La mia formazione si è arricchita e specializzata all’ONAV di Vicenza.

Tale formazione è stato il punto di partenza, ma non mi reputo un Sansone … il mondo del vino è sempre in evoluzione e non basterà una vita per conoscerlo, io continuo ad ascoltare chi ha più esperienza di me, ad approfondire e ricercare, visitare cantine e ascoltare viticoltori, ma soprattutto ad assaggiare.

Su ogni calice di vino c’è un mio pensiero, un’emozione passata e futura.

In questa sorte di diario vi racconterò a modo mio, tra immagini e assaggi le mie impressioni strettamente personali e, spero di far passaggio di tutto ciò e suscitare sensazioni piacevoli e invogliare ad assaggiare un buon calice di vino.

Cit. “Ma se invece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete non s’è fatto apposta”.