Carol Agostini: Cena con fattura d’amore

da | Gen 7, 2022 | Blog, Il piacere del vino | 0 commenti

Buongiorno amici … conoscete Carol Agostini ? conoscete la gastronomia sensoriale ?

Oggi  voglio condividere con voi un libro molto intrigante e passionale “Cena con fattura d’amore” il primo capolavoro di Carol Agostini pubblicato e presentato un mese fa.

Un libro che parla di passione e seduzione, Vino e Cucina.

Contiene ben 20 ricette per sedurre con il vino, cibo e i cinque sensi per una perfetta serata romantica. Non è un ricettario ma, è una storia che racchiude in forma romanzata la gastronomia sensoriale e carnale.

Questa è una storia di sensi, l’amore e la passione travolgono il cuore e la mente.

Cornelia la protagonista è alla ricerca dell’amore, ma soltanto dopo un intenso percorso di confronto e di crescita riuscirà a esprimere la propria personalità anche attraverso ricette e piatti speciali che accendono la passione.

Due uomini entrano nella sua vita, quale sceglierà? Riuscirà poi a conquistarlo seducendolo con la sua cucina? L’intreccio tra cibo e passione è per lei fondamentale, ma è anche una fonte di energia vitale e di comunicazione con il prossimo.

Infine, le venti ricette proposte nella parte finale del libro serviranno da guida per accendere i sensi e per aprire nuovi orizzonti nel mondo della seduzione. 

Carol Agostini sommelier, commissario enologico internazionale, cuoca e chocolate tester. Ama ricercare, analizzare e abbinare ingredienti, tecnica e vini ai suoi piatti. Marketing strategist e, soprattutto, esploratrice appassionata del gusto italiano, sempre alla ricerca di sensazioni organolettiche e della chimica dei componenti sensoriali.

foto di Carol Agostini

Qualificata come Maestro Sun, insegna e organizza corsi di cucina asiatica. Selezionatrice food&wine per mercati esteri ed e-commerce internazionale, scrive su testate nazionali di settore.

Conduce presso alcuni canali web radio una serie di trasmissioni basate sul format “Il viaggio degli Umami”. Carol è curatrice di masterclass e degustazioni guidate in eventi fieristici del settore.

Instancabile networker, è sempre alla ricerca di sinergie e opportunità per progetti che uniscono persone e professionisti vincenti.

“Cena con fattura d’amore” è un capolavoro di combinazione e di emozioni sensoriali, e quella dottrina nata molti secoli fa ad opera dei nostri avi. Ha un ruolo molto importante e spesso non ci facciamo caso, quanto un percorso di crescita introspettiva, dove il rapporto con noi stessi, anima e consapevolezza sono fonte di energia come il cibo e vino, come l’accettazione e l’amore.

bellissima immagine della copertina del libro di Carol agostini

Se iniziate a farci caso molti piatti particolarmente elaborati, con ingredienti selezionati creano sensazione di benessere nell’immediato, basta solo guardarli per sentire vibrazioni positive.

Vi lascio una frase di Carol Agostini che ha segnato il suo percorso durante la realizzazione del libro.

Ricette seduttive con garbo: ricalcano le fasi di un rapporto e rispecchiano il grado di confidenza col proprio partner, per il libro che sto scrivendo ed è un laboratorio creativo che, attraverso la ricerca e la sperimentazione del gusto, sconfina in altri campi per trarne ispirazione e farli interagire.

Stuzzicando gola, lussuria e cervello, si muove parallelamente su due binari, da un lato quello creativo e ludico, dall’altro quello critico di scelta e riscoperta di prodotti e valori.

Il filo conduttore di tutto il romanzo è … L’ AMORE

La prossima presentazione del libro è Il 12 Febbraio 2022: CASA DEL VINO DELLA VALLAGARINA ( Banchi di assaggio produttori della Vallagarina, con cena eseguita su alcune ricette del libro Cena con Fattura D’Amore )

Cena con fattura d’amore                  
Autrice: Carol Agostini
Ronca Editore
132 pagine

Buona lettura

Post precedente: Il Colle 2020 Costa D’Amalfi DOC

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.